DARIO SANTACROCE | LA GEOMETRIA DELL’ARTE

26 ottobre - ore 18:30

DARIO SANTACROCE

LA GEOMETRIA DELL'ARTE

In mostra al Museo Mineralogico L. Dabroi un’esposizione di opere scultoree appartenenti alle serie “Spherical Creations” e “Hemi – Spheres” atte a documentare la ricerca estetica dell’artista Dario Santacroce, basata sulla manipolazione degli elementi geometrici.

Sarà inoltre presente l’opera “Reuleaux Tetrahedron” elemento alla base della creazione scultorea della serie “Spherical Creations”.

L’esposizione prevede la presenza di un video attraverso il quale l’artista spiega il suo processo creativo. Dario Santacroce parte dagli elementi e dalle forme dal quale prendono vita le sue sculture. Il video contiene inoltre un focus relativo alla produzione dell’opera e dei materiali che per realizzarla vengono utilizzati durante la creazione.

Grazie al disegno 3D Santacroce riesce ad avvicinarsi alla forma perfetta difficile da ottenere con gli strumenti materiali a nostra disposizione. Per passare dal mondo virtuale a quello reale l’artista si avvale di una stampante 3D e di ELEMENTI al 99% minerali in perfetta armonia con il patrimonio del Museo Mineralogico L. Dabroi.