FINISSAGE DELLA MOSTRA “PALCOSCENICI IRREALI” | PABLO MESA CAPELLA

Sabato 1 dicembre - ore 17.00

PABLO MESA CAPELLA

Finissage della mostra "Palcoscenici Irreali"

L’incontro sarà occasione per presentare il libro/catalogo” Palcoscenici Irreali”,
realizzato a documentazione della mostra, contenente un’esclusiva
intervista-dialogo intrattenuta dall’artista con il curatore Marco Albeltaro.

previsto book signing
a seguire aperitivo con l’artista

L’evento permetterà al pubblico di rivedere le installazioni, dell’artista spagnolo Pablo Mesa Capella, che hanno trasformato durante il periodo espositivo le sale del Museo Mineralogico Luciano Dabroi in una preziosa wunderkammer.

20 i microcosmi sotto vetro, esposti e realizzati dall’artista nato a Malaga con un background nel campo teatrale ed una passione per gli oggetti, che possiamo definire piccoli contenitori di memoria in cui gli attori sono oggetti di uso comune quali ritagli, stoffe, fotografie, cartoline che diventano narratori simbolici di storie.

Il libro/catalogo Palcoscenici Irreali -Pablo Mesa Capella, riportante tutte le opere esposte ed i testi critici, contiene una esclusiva intervista – dialogo realizzata dal curatore Marco Marco Albeltaro, un piacevole dialogo che offrirà ai convenuti un’ulteriore chiave di lettura dei concetti alla base della poetica dell’artista.