Mercoledì 21 agosto ore 21.00

Incontro con Marino Magliani presentazione del libro “Zoo a due” di Marino Magliani e Giacomo Sartori  (Perdisapop Editore).
Lettura e drammatizzazione passi del libro a cura di
Sedici racconti popolati da animali che raziocinano e provano emozioni: uno zoo di sfide quotidiane, paure, speranze, sguardi diversi sul mondo.
Due novelle raccontano la storia di due cani, padre e figlio. Il primo “portato a perdere” dalla costa ligure sulle colline dell’entroterra, tenterà di tornare dal padrone, ma sarà attratto dal mare e imboccherà il molo.
Il secondo concepito, proprio da quelle parti, risalirà alle stesse colline, come destinato a ripercorrere in altro modo il cammino del padre.
Proiezione del cortometraggio “L’architettura del mare” scritto e diretto da Simone Gandolfo – Direttore della Fotografia: Ezio Gamba – Prodotto da Antonia Proto Pisani
La caratteristica del cortometraggio, come ebbe a dire il regista a riprese ultimate, consiste nel fatto che “la cinepresa osserva il mondo come se si trattasse degli occhi di un cane abbandonato dal padrone“.
Marino Magliani: è nato in un paesino della Val Prino, in Liguria. Vissuto per anni tra Spagna e America Latina alla fine del secolo scorso si è stabilito in Olanda dove scrive e traduce.